È un’iniziativa speciale, pensata per festeggiare in modo originale la Festa della Donna con l’itinerario guidato “I volti della Donna”.
Un percorso guidato alla scoperta dell’iconografia della figura femminile, nei vari aspetti legati alla sacralità e al privato, attraverso le sale del Museo Archeologico di Pegli. La nostra guida archeologa farà vivere e parlare i reperti per portarvi indietro nel tempo! La donna ha sempre rivestito un ruolo centrale nelle società antiche, nella vita quotidiana come nella religione. Le statue, i rilievi, le raffigurazioni ceramiche, ci narrano di divinità femminili multiformi. Ma i “volti della Donna” non sono solo quelli divini, sono anche quelli delle donne reali. Scopriamolo insieme, ripercorrendo le storie delle antiche dee, ma anche le vite delle donne che sono venute prima di noi.
Durata 2 ore circa
Appuntamento ore 14.30 ingresso Villa Pallavicini Genova, via I. Pallavicini 13
Prezzo visita euro 12 prezzo speciale riservato a tutti i partecipanti, bambini 7-12 anni 6 euro. Ingresso museo 3 euro (gratis residenti). Visita esclusa dalla promozione fidelity card.
VISITA A NUMERO CHIUSO SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE IN ANTICIPO
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.