Genova è una città che si svela a poco a poco, con angoli nascosti e scorci mozzafiato che hanno fatto da sfondo a numerose produzioni televisive e cinematografiche come “Le Mura di Malapaga”, film neorealista di René Clément girato subito dopo la guerra o le recenti pellicole “Agata e la Tempesta” e “Giorni e Nuvole” di Silvio Soldini e “Genova” di Colin Firth. Durante questa visita, esploreremo i luoghi iconici che hanno ospitato le riprese delle famose fiction “Blanca” e “Petra”, e ci immergeremo nelle atmosfere di mistero e intrigo dei romanzi di Bacci Pagano.
Genova è un palcoscenico naturale che continua ad affascinare registi, scrittori e sceneggiatori. Ogni angolo della città offre scenari unici che hanno dato vita a personaggi indimenticabili e storie appassionanti. Non perdere l’opportunità di vedere Genova attraverso gli occhi dei suoi creatori, scoprendo luoghi che hanno ispirato e continuano a ispirare storie senza tempo.
Informazioni utili:
Appuntamento ore 17.30 piazza De Ferrari davanti a Palazzo Ducale
Durata 2 ore circa
Prezzo euro 13 intero, euro 12 prezzo speciale riservato soci Coop, euro 7 bambini 7-12 anni
La prenotazione alle visite è obbligatoria
Scegli una modalità di prenotazione:
- Telefona allo 335 1278679 (o invia un whatsapp)
- Invia una mail a enjoygenova@archeologia.it
- Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.