5 Set 2018 21:00
Chiavari antica: Storie nascoste sotto i portici

Un itinerario serale alla scoperta di una città spesso troppo poco valorizzata dal punto di vista turistico e invece ricca di aspetti interessanti e assai curiosi. Attraverso una passeggiata nel centro storico, una guida della Cooperativa TerraMare accompagnerà i partecipanti nei luoghi dove è stata scoperta la necropoli ad incinerazione di Età del Ferro ad oggi conosciuta come la necropoli preistorica più ampia di tutta la Liguria, e a rintracciare poi quel che resta della città fondata nel 1178 dai Genovesi con le sue possenti mura che come un ideale triangolo cingevano le vie e i palazzi. Si tratterà dunque di un itinerario che inaspettatamente abbraccia quasi 3000 anni di storia: il percorso si svilupperà nel cuore del centro storico a partire dalla cattedrale di N. S. dell’Orto, per proseguire con una passeggiata sotto i portici a scoprirne la funzione e le caratteristiche principali. 

 Scopriamo questa lunga storia assieme!

Partenza dal Museo archeologico di Chiavari, via Costaguta,4.

Durata 2 ore 

Prezzo della visita euro 12, prezzo speciale riservato ai soci Coop o tesserati Giardini Luzzati euro 10, bambini euro 6 

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona o invia un WhatsApp allo 335 1278679 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 14.30)
  • Invia una mailenjoygenova@archeologia.it
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....