14 Mag 2018 until 25 Giu 2018 19:00
GUARDARE OLTRE: L’ARTE DEL RACCONTO ATTRAVERSO LE IMMAGINI Corso e workshop fotografico firmati EnjoyGenova e Matteo Mac Niccolai

Luogo villa del Principe, piazza del Principe 4 – sede Cooperativa Archeologia

Appuntamento ore 19

Durata
Modulo A
| 10 ore totali di lezione teorica e 5 ore di workshop
Modulo B | 16 ore totali di lezione teorica e 10 ore di workshop

Modalità minimo 6 partecipanti

Costi
Modulo A 170
Modulo B 270 euro
Pagamento anticipato con bonifico bancario

Guardare oltre è un percorso in cui imparerai le tecniche fotografiche e svilupperai la sensibilità necessaria per poterti esprimere attraverso l’arte del racconto utilizzando le immagini. Un corso di fotografia con orientamento alla narrazione e al reportage fotografico, corredato di workshop esperienziali attraverso i mille volti della tua città. Ti stiamo proponendo un corso fuori dagli schemi tradizionali, in cui potrai fare un’esperienza diretta sul campo, attraverso lezioni itineranti in cui una guida o un professionista di enjoygenova di porteranno a conoscere la storia dei luoghi più nascosti di Genova. In tali occasioni potrai mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti durante il corso teorico e proporre la tua personale visone dei luoghi.

Il corso di Fotografia digitale condotto da un Matteo Mac Niccolai fotografo professionista si articolerà attraverso lezioni teoriche e workshop itineranti per la città insieme ad enjoygenova.

Sono previsti 2 moduli: Acorso base e Bcorso avanzato. Ogni modulo porterà i partecipanti all’elaborazione di un reportage fotografico da presentare a fine corso, la narrazione fotografica dovrà saper “guardare oltre” lo spazio ed il tempo e raccontare la vera anima dei luoghi visitati.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....